Il magazzino all’interno di un’azienda consiste nella struttura logistica adibita al deposito e allo stoccaggio delle merci.
La sua gestione si risolve purtroppo in grossi oneri per l’azienda legati ai costi del personale, della manutenzione di strutture e macchinari e delle scorte in rimanenza.
Non è necessario acquistare un edificio da adibire a magazzino, né affrontare i costi della sua manutenzione.
Si può evitare di assumere personale apposito, addestrarlo e dotarlo dei DPI necessari.
Non dovendo immobilizzare del capitale per l’acquisto del magazzino, si può investire i propri capitali in altre risorse.
Essendo questo il nostro core business da oltre 10 anni, mettiamo a disposizione dei nostri clienti l’esperienza dei nostri professionisti nella gestione delle loro merci, offrendo anche tutta la consulenza che può servire per ottenere un servizio che sia il più efficiente possibile.
Investiamo sempre nelle attrezzature più moderne, visto che la logistica per noi è un’attività di punta e ci teniamo ad essere al passo con le innovazioni.
Siamo la soluzione migliore per chi ha necessità di allocare le proprie merci solo per un breve periodo di tempo.
E’ la conservazione in deposito della merce per un certo periodo di tempo, assicurandone la protezione da eventuali danni. In questa fase sono comprese le attività accessorie quali stampa etichette, imballaggio, ecc…
E’ il momento in cui la merce viene inviata al destinatario insieme al Documento di Trasporto o Bolla di Accompagnamento, con un mezzo di trasporto specifico.
La gestione di un magazzino all’interno della propria attività comporta una lunga serie di costi operativi, per il personale e per la manutenzione.
La merce ferma in magazzino rappresenta infatti un capitale congelato, per cui l’azienda ha sostenuto dei costi di acquisto o produzione, da cui però non ha ancora ricavato alcun utile, ma su cui sta già pagando le tasse!
La struttura stessa del magazzino è un’immobilizzazione di capitale, in quanto non è possibile dismetterne una parte in caso di variazione nei quantitativi di materiale presenti all’interno.
A seconda delle flessioni del mercato potranno alternarsi periodi di sovradimensionamento del magazzino nei momenti di maggior richiesta, a momenti in cui la capienza massima dello stesso viene raggiunta o superata, in caso di aumento delle scorte.
Affidarsi ad un’azienda come la nostra!
Da oltre 10 anni effettuiamo servizi di magazzinaggio e logistica per i nostri clienti.
Destinato soprattutto a piccole o medie imprese che possono così risparmiarsi gli onerosi costi di un magazzino, reagire con rapidità nei momenti di picco di richieste o di merce da stoccare, e garantirsi sempre una consegna rapida e precisa; ma anche le grandi imprese possono averne necessità per brevi periodi, per gestire momentanei surplus di scorte.
Anche i gestori di e-commerce online delegando a noi la gestione logistica e il magazzino possono concentrarsi solo sul negozio, lasciando a noi l’onere dello stoccaggio, del confezionamento e della spedizione.
Può essere anche un appoggio temporaneo in caso di trasloco, sia per le aziende che per i privati.
Ci occupiamo noi di tutto, dal momento dell’ingresso delle merci alla loro uscita.
A seconda del servizio di cui necessita il cliente, possiamo offrirgli la soluzione più adatta alle sue esigenze, grazie alla nostra esperienza decennale nel settore della logistica.
Comprende tutte quelle attività complementari alla movimentazione delle merci, svolte spesso con l’ausilio di attrezzature specifiche. Tra i servizi di facchinaggio di cui ci occupiamo possiamo elencare il carico e lo scarico, sia manuale che meccanico, il controllo quantità e qualità dei pezzi ricevuti e i relativi movimentazione e stoccaggio, fino all’eventuale assemblaggio, lo smistamento e la distribuzione finale.
E’ un servizio estremamente flessibile che permette a quelle aziende che vogliono ad esempio creare una rete di distribuzione sul territorio, di stoccare e mettere in giacenza in tutta sicurezza i loro prodotti all’interno del nostro magazzino.
Provvederemo noi a mantenere aggiornato lo stock, inviando al cliente la documentazione dettagliata riguardante i ritiri e la merce ancora in magazzino, prestando particolare attenzione all’integrità dei prodotti e al rispetto delle scadenze di spedizione.
Stac srls – © 2025 – SEDE OPERATIVA : via Fratelli Bandiera 7 – Carugate (MI) ITALY